Biosphere Capsule Collection creata da YOGAGO per Re Yoga

Leggings e bra tops pensati e realizzati secondo la migliore tradizione YOGAGO: Made in Italy, tessuti ecosostenibili di altissima qualità e design super confortevole e femminile per muoverti in tutta libertà durante la pratica, rispettando l'ambiente e celebrando 3 meravigliose biosfere.

Scopri i set della Collezione Ecosostenibile Biosphere


Un pattern esclusivo disegnato e creato per celebrare la bellezza di tre magnifiche biosfere

La Capsule nasce dall’idea di creare il set perfetto da abbinare ai tappetini Energy di Re Yoga, ispirati alla bellezza e ai colori di 3 Riserve Unesco.
Abbiamo studiato e creato un pattern in esclusiva che riportasse su tessuto le forme e i colori di queste magnifiche aree: Tanzania, Canarie e Georgia.


3°11’27”S – 35°32’19”E
Cratere del Ngorongoro
Pianura del Serengeti – TANZANIA

Riserva della Biosfera dal 1981.

Il Cratere Ngorongoro è una meraviglia della natura, al suo interno vive una comunità indigena costituita, in maggioranza, da rappresentanti del popolo semi-nomade dei Masai, orgogliosi pastori con un passato da grandi guerrieri.
Condividono questo paradiso con tantissimi animali selvatici, primi fra tutti i Big Five Africani: il leone, l’elefante africano, il leopardo, il bufalo e, addirittura, un piccolo gruppo di rinoceronti neri, estremamente rari perché minacciati dal bracconaggio.


Il set Biosphere Tanzania ed il tappetino Energy si ispirano al verde rilassante della vegetazione, che cresce rigogliosa sulle pendici del cratere, che si fonde con le delicate tonalità della terra lungo le rive del lago Makat, sfumando poi nel più meditativo porpora scuro di cui si colorano, all’imbrunire, le sue acque pullulanti di chiassosi fenicotteri.


> Scopri il set Biosphere Tanzania

> Scopri il tappetino Energy Tanzania


27°44’36”N – 18°02’17”W
El Hierro
CANARIE – Spagna

Riserva della Biosfera dal 2000.

El Hierro è la più piccola tra le Isole Canarie.
Gli instancabili pescatori che la vivono si impegnano a salvaguardarne la straordinaria biodiversità marina praticando una pesca sostenibile e non invasiva, mentre sulla terraferma i “pastori transumanti” pascolano le loro pecore in luoghi carichi di magia. Simboli di quest’isola straordinaria sono i Sabinar, nodosi ginepri il cui tronco viene modellato e indirizzato dal forte e costante soffiare dei venti Alisei, e la Galliota Simonyi, una lucertola gigante endemica dell’isola.

Il set Biosphere Canarie ed il tappetino Energy hanno colori che vanno dal blu intenso dell’oceano Atlantico, profondo e brulicante di vita sottomarina, al turchese del cielo limpido in una calda giornata di sole, sfumando nel verde rilassante ispirato dalle molteplici tonalità della flora rigogliosa che ricopre la superficie di questa magica isola.


> Scopri il set Biosphere Canarie

> Scopri il tappetino Energy Canarie


41°27’50”N – 46°06’40”E
Dedoplistskaro
GEORGIA

Riserva della Biosfera dal 2022.

Caratterizzata da aree remote, estese e scarsamente popolate vicino al confine con l’Azerbaigian, è un punto caldo di biodiversità che ospita anche specie rare tra cui esemplari di leopardo persiano, animale creduto estinto per molto tempo.
Una curiosità di questa riserva sono i vulcani di fango nell’area del monumento naturale del Takhti-Tepha, sono costantemente attivi ed eruttano fango, petrolio e gas.
Le sue praterie sono, tradizionalmente, aree di pascolo per il bestiame che è la principale fonte di sostentamento per le comunità locali.

Le sfumature del set Biosphere Georgia e del tappetino Energy travel si ispirano alle molteplici tonalità della terra e delle rocce che costituiscono una parte, molto caratteristica, del paesaggio di questa terra così remota e selvaggia.


> Scopri il set Biosphere Georgia

> Scopri il tappetino Energy Georgia



Lasciati abbracciare da un comfort ineguagliabile

Il nostro set bestseller leggero, super morbido, traspirante, ad asciugatura rapida e attento al pianeta.

Ridurre gli impatti: una scelta sostenibile per il nostro pianeta

La fibra responsabile amica dell'ambiente sostenibile, confortevole, morbida.


Il riciclo Made in Italy


Nella scelta del tessuto siamo stati da subito concordi nell'utilizzare uno dei nostri tessuti ecosostenibili realizzato con Q-Nova®️, una fibra di poliammide riciclata, ottenuta da materie prime rigenerate, materiali di rifiuto provenienti dal ciclo produttivo principale dell’azienda Fulgar che non potrebbero essere riutilizzati in nessun altro modo e dovrebbero essere smaltiti esternamente come rifiuto.
Questo filato viene prodotto attraverso un sistema di rigenerazione meccanico, il quale non prevede l’utilizzo di materiali chimici che andrebbero a compromettere la sostenibilità del prodotto finale.

Con Q-Nova®️ Fulgar ha messo a punto un filato altamente ecologico che punta a ottenere una riduzione dell’emissione di CO2, un minore consumo di risorse idriche e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili certificate.

Il tessuto con cui è stata prodotta la Capsule Biosphere è certificato OEKO-TEX®️ e GRS (Global Recycled Standard) ed è caratterizzato da perfect fit, asciugatura rapida, traspirabilità, bielasticità, softness ed extra comfort.
Il fit è sicuro, la libertà di movimento massima e la mano super morbida: perfetto per una pratica super performante.



Entra in sintonia con te stesso e con il mondo. Scegli anche tu l'activewear sostenibile

Nuova registrazione Utente

Hai già un account?
Oppure Accedi O Resetta la password